VSWAB per CultOrale SCaRL
Tampone vocale per la Ricerca sulle patologie
L’analisi della voce può avere un ruolo fondamentale nel contrasto a patologie debilitanti. Per questo dobbiamo raccogliere campioni vocali sia di persone affette che di persone sane.
Se è la prima volta che effettui la registrazione della tua voce, occorre creare un proprio codice utente come specificato in basso (tasto genera Codice Utente).
Conserva tale codice per utilizzarlo la prossima volta che effettuerai un altra registrazione: ciò permetterà di seguire l’evoluzione della voce del Volontario in relazione col suo stato di salute.
Come va acquisita la voce
- Stai in piedi oppure siedi su una sedia comoda stando con la schiena dritta.
- Fai le registrazioni in mezzo alla stanza così da essere distante dalle pareti.
- Tieni il microfono del cellulare a circa 15 cm dalla bocca.
Verranno raccolte le seguenti registrazioni:
- Vocale: A
- Vocale: E
- Proverbio : A caval donato non si guarda in bocca (Esempio audio)
- Colpo di Tosse : (Esempio audio)
Se non lo hai già effettuato, controlla se il tuo smartphone Android o iPhone è configurato .
Segui le istruzioni che ti verranno proposte ed inserisci i dati richiesti.
Grazie
Il Team di Ricerca
ACCESSO AL MODULO REGISTRAZIONE AUDIO
Per compilare il modulo è necessario identificarsi con il proprio Codice utente.
Grazie
Team Voicewise
Se l'utente NON ha il codice ancora assegnato lo puoi GENERARE:
GENERAZIONE CODICE UTENTE
Per compilare il modulo è necessario creare un codice utente per ogni paziente (codice tipo XCOVxxxxx).Tale codice utente sarà associato al paziente e permetterà di seguire l'evoluzione della voce del paziente in relazione col suo stato di salute Non vengono raccolti dati personali, il volontario rimane completamente anonimo: il codice utente generato non è associato a nessun nominativo di persona fisica.
Per la privacy consultare la apposita pagina informativa
Visualizzazione ESITO ANALISI
Il risultato della analisi audio
VSWAB non è un dispositivo medico, ma una Applicazione per smartphone, che viene addestrata a riconoscere stati patologici grazie alle elaborazione effettuate da un algoritmo di IA di Cloudwise srl basato sulla attività di ricerca e sugli studi effettuati dalla startup innovativa Voicewise srl.
Il risultato riporta la probabilità che il profilo vocale calcolato dagli algoritmi sia quello della patologia analizzata: in caso di alta probabilità segnalata, si consiglia di consultare il proprio medico per effettuare una analisi approfondita.
L’algoritmo attualmente è in grado di misurare con un certo margine di successo (maggiore di 80%) tale probabilità basandosi su quanto registrato ed analizzato dai campioni audio utilizzati nella fase di studio in strutture ospedaliere o in pazienti volontari monitorati da strutture sanitarie.
Tale probabilità dipende però dal modo di acquisizione audio effettuato e dal rumore ambientale nonchè da altre patologie presenti nell’individuo, che interessano la voce o ne modificano i parametri e dal numero di pazienti utilizzati nello studio effettuato (in base alla etnia, età, sesso etc.).
Con il passare del tempo il nostro algoritmo apprenderà da ogni campione acquisto e sarà perciò sempre più affidabile.
Per la privacy consultare la apposita pagina informativa
